Sorrento ospita un caldo mercatino di natale

Dall’ 8 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011, la Piazza Andrea Veniero di Sorrento recupera la sua antica funzione in maniera stabile e si trasforma in Piazza Mercato.
In occasione delle festività natalizie, infatti, il piazzale recentemente ristrutturato e reso ancora più vivibile grazie ad un articolato progetto caratterizzato da nuove forme di arredo urbano e da nuovi polmoni di verde, ospiterà il Mercatino di Natale di Sorrento.
Chi si accinge a visitare Sorrento, dunque, potrà usufruire di un’ occasione in più per effettuare i propri acquisti e di godere delle manifestazioni, degli eventi, delle mostre, degli spettacoli e delle iniziative in programma a Sorrento per natale. A partire, ad esempio, dalla mostra di pastori ospitata nella vicina Villa Fiorentino ed intitolata “Maestri in mostra” (Il presepe napoletano a Villa Fiorentino) o dalle tappe che compongono l’ itinerario presepiale sorrentino che consente di apprezzare magnifici ed antichi presepi che si possono ammirare, tra l’ altro, all’ interno della Chiesa Cattedrale di Sorrento, della Basilica di Sant’ Antonino, della Chiesa dei Servi di Maria, o presso la sede della Società Operaia (che si trova all’ interno del Sedil Dominova), o presso il Lucky’s Store.
Tanti gli spunti da considerare per effettuare lo shopping natalizio a Sorrento potendo contare non solo sulla già completa ed interessante offerta dei negozi locali, ma anche sugli articoli esposti nei circa trenta stand del Mercatino di natale a Sorrento.
L’ esposizione sorrentina, pur senza perdere l’ aspetto che, per l’ appunto caratterizza ogni genere di mercato, risulta essere ordinato ed elegante.

Al posto di bancarelle più o meno sciatte e trasandate, infatti, si trovano stand accoglienti e ricchi dei colori delle merci in esposizione.
E’ questa una delle particolarità che consente di conservare il calore che solitamente caratterizza proprio questo genere di iniziative.
Ampia la scelta degli acquisti possibili. Agli articoli tipicamente natalizi, infatti, si alternano quelli che possono risultare utili per effettuare lo shopping di natale a Sorrento. E poi si possono trovare angoli dedicati all’ antiquariato, al modernariato, agli oggetti per arredare la casa.
Il tutto rimanendo nel pieno centro di Sorrento e potendo disporre di vicine aree di parcheggio o di comodi collegamenti. Piazza Andrea Veniero, infatti, si trova al termine del Corso Italia (in direzione Massa Lubrense), dista circa 300 metri dalla centralissima Piazza Tasso e 500 metri dalla Stazione della Circumvesuviana di Sorrento. A pochi passi dalla stessa Piazza si possono trovare parcheggi in Via del Mare o lungo Via degli Aranci (alle spalle della pretura).
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*