Chi è Candida Morvillo

Candida Morvillo, giornalista e scrittrice, è attualmente una firma del Corriere della sera, editorialista del Corriere del Mezzogiorno sui temi del femminile e della famiglia, risponde alla posta del cuore sul Corriere del Mezzogiorno e su IoDonna.it. Ha pubblicato per Rizzoli «La repubblica delle veline» e «La signora dei segreti», scritto a quattro mani con Bruno Vespa. Con Bompiani ha pubblicato il romanzo «Le stelle non sono lontane». Ha vinto, fra gli altri, il Premio Ischia di Giornalismo Angelo Rizzoli e il Premio Sciacca per la Comunicazione Cattolica.
Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo nella Redazione di Sorrento del quotidiano “Il Golfo” occupandosi di cronaca locale e politica. Successivamente a “Il Mattino” di Napoli occupandosi di cronaca e giudiziaria negli anni di Tangentopoli. Arrivata a Milano, dopo aver frequentato il X Biennio della “Scuola di Giornalismo Walter Tobagi”, ha iniziato a occuparsi di costume e società.
Ha lavorato per sette anni al settimanale “Oggi”; ha partecipato alla fondazione del settimanale “Vanity Fair” dove è rimasta cinque anni. Quindi ha lavorato per il settimanale “A”; ha diretto “Novella 2000” e successivamente per sei anni è stata firma ed editorialista del gruppo Rizzoli lavorando per i settimanali “Io Donna” e “Sette” e per il “Corriere della sera”.
Volto televisivo, ha partecipato a molti programmi, è tuttora opinionista di talk show come “Porta a Porta”, “Matrix”, “Vita in diretta”, “Carta Bianca”.
È stata testimonial, anche partecipando a missioni e reportage in Africa, di Oxfam e dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite.

Per andare alla “pagina indice” dedicata agli operatori del mondo dell’ informazione e della comunicazione (nati, vissuti od operanti in Penisola Sorrentina), utilizza il seguente link:
http://www.ilmegliodisorrento.com/il-mondo-dell-informazione/