Delibera Consiliare di Sorrento n° 60 del 1918

L’ anno millenovecentodiciotto il giorno ventidue del mese di novembre in Sorrento, nella Casa Comunale

Delibera N° 60
Materiale didattico per la Scuola Tecnica
Il Regio Commissario Cav. Giobbe Dott. Ernesto assistito dal Segretario Comunale Sig. D’ Aponte Raffaele, ha adottato la seguente deliberazione:
Ritenuta la necessità e l’ urgenza di provvedere il materiale didattico necessario per l’ insegnamento delle scienze e della geografia nella Scuola Tecnica già istituita, che va ad aprirsi col 1° dicembre p. venturo;
Visto il preventivo della Ditta G.B. Paravia e C, sede di Napoli;
Ritenuto che la fornitura del materiale può limitarsi, per ora, a quello indicato nell’ unito elenco, ammontante alla spesa di lire 1.700 circa, da pagarsi nel 1° semestre, oltre le spese di imballo e trasporto, non ancora precisate, che sarebbero pagate subito allo arrivo degli oggetti scolastici.
Coi poteri del Consiglio, a norma degli art. 183 e 234, Legge Comunale e Provinciale
Delibera
1 Acquistare dalla Ditta G. B. Paravia e C. il materiale scientifico e didattico, descritto nell’ unito elenco, per l’ ammontare di lire 1.700 circa, da pagarsi nel 1° semestre del prossimo anno 1919.
2 Provvedere all’ uopo, allo stanziamento al passivo del Bilancio 1919 di un fondo a calcolo di lire 2.000, sotto la denominazione “Acquisto di materiale didattico per la Scuola Tecnica”.
Pagare allo arrivo, le spese per l’ imballaggio e trasporto degli oggetti che verranno spediti dalla casa centrale di Torino della Ditta Paravia
Così deliberato.
Il Regio Commissario
Ernesto Giobbe
Il Segretario Comunale
Raffaele D’ Aponte

Il sottoscritto certifica che l’ avanti esteso verbale venne pubblicato domenica 24 novembre 1918, e che non vi è stata opposizione.
Il Segretario Comunale
Raffaele D’ Aponte
Clicca qui per andare alla pagina in cui sono contenuti: l’ indice delle delibere adottate dal Commissario Prefettizio per l’ amministrazione straordinaria di Sorrento, con i poteri del Consiglio Comunale, durante il 1918 ed i link per accedere ai vari provvedimenti