Concerto del Park Stickney trio a Sorrento

Il Concerto del Park Stickney trio, previsto per l’ 8 novembre 2013, aprirà ufficialmente la III della rassegna “Suonidivini divino vino” destinata a richiamare l’ attenzione degli amanti della buona musica (e non solo di quella) sulla città di Sorrento.
Lo spettacolo che avrà inizio alle 20,30 avrà uno scenario d’ eccezione: quello offerto dalla cattedrale di Sorrento. Ed eccezionale sarà anche la performance che, a fianco dell’ arpista Park Stickney, vedrà impegnati anche Dino Contenti al contrabasso e Gigi Biolcati alle percussioni.
Si tratterà di un concerto sicuramente originale perché propone una formula jazzistica – quella che prevede l’ utilizzo dell’ arpa – che, fino a qualche anno fa non era stata nemmeno presa in considerazione.

Concerto nella Cattedrale di Sorrento

Park Stickney alle prese con la sua arpa

Il merito di questa innovazione deve essere riconosciuto a Park Stickeny che, negli ultimi anni si è prodigato proprio in questa direzione. Protagonista di superlative esibizioni in occasione delle edizioni 1996, 1999 e 2002 del “World arp Congress”, del Festival dell’ Arpa di Kansas City e dei primi due raduni arpistici di Porto Rico, Stickeny – a partire dal 2002 – ha dato vita prima ad un duo con il contrabbassista italiano Dino Contenti e, poi, – a partire dal 2009 – ad un trio che si avvale dell’ estro musicale del percussionista Gigi Biolcati.
All’ evento, poi, si affiancheranno anche altri spunti culturali ed opportunità di svago. Come quelle offerte dalle mostre artistiche – allestite nella sagrestia della stessa Cattedrale di Sorrento – dedicate alle “Miniature musicali di Raffaele Auricchio e Vincenzo Pisapia” ed alle “Percussioni del mondo Frame Drums”I tamburi a cornice e le tamorre di Emidio Ausiello e Michele Maione”.
In primo piano, inoltre, – così come lascia facilmente intuire l’ intitolazione della Kermesse – ci saranno anche varie degustazioni di vini e prodotti tipici locali che saranno disponibili nel piazzale antistante il Duomo di Sorrento.

Prevedendo l’ esigenza di dover trovare una soluzione rispetto a qualsiasi tipo di problema, l’ organizzazione ha previsto, anche un servizio di ludoteca riservato ai bambini per far sì che i rispettivi genitori non abbiano motivi di preoccupazione, né debbano privarsi dell’ opportunità di partecipare ad un evento così originale.
Con il concerto del Park Stickney trio, prenderà il via anche il programma delle iniziative e delle manifestazioni intitolato “M’ Illumino d’ inverno” destinato ad accompagnare l’ intero periodo delle festività natalizie 2013 a Sorrento.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai numeri:
328-2005169
335-5319984
Fabrizio Guastafierro

Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*