Luci di Natale sul corso Italia di Sorrento

Durante il periodo delle feste di Natale a Sorrento, la Terra delle Sirene assume un look diverso rispetto a quello al quale si è abituati ad immaginarla.
Piazza Tasso – grazie all’ allestimento del maxi albero di Natale, ad un suggestivo impianto di illuminazioni e ad un arredo particolarmente caldo – subisce una gradevole metamorfosi.
D’ incanto tutto si trasforma. Al punto che sembra difficile immaginare che quella stessa città a cui si è abituati a pensare per una villeggiatura in riva al mare, perché simbolo del sole e dell’ estate, si è trasformata in luogo ideale per trascorrere anche uno dei periodi più freddi dell’ anno.

Shopping natalizio sul corso italia di Sorrento

Il render con il quale il progettista delle luminarie natalizie di Sorrento rende l’ idea dell’ illuninazione sul Corso Italia

Invece è proprio così.
Sebbene non ci sia un angolo del paese che non risulti particolarmente accogliente è fuori discussione che il Corso Italia resti il “luogo” ideale per effettuare uno shopping natalizio a Sorrento.
Anche le luminarie natalizie previste in questa strada sembrano invogliare a soffermarsi davanti ad ogni vetrina e a non opporre resistenza al desiderio di acquistare regali di natale a Sorrento.
Non a caso per il natale 2013 di Sorrento così come per il Capodanno 2014 di Sorrento, ancora una volta, il Corso Italia godrà di un impianto di illuminazioni particolarmente ricco.

Stesso discorso vale per il primo tratto di Via Luigi Di Maio.
Infatti, lungo le tre strade che si dipartono dalla Piazza Tasso (il Corso Italia nel tratto che, per l’ appunto, parte da Piazza Tasso e giunge fino a Via Capo, all’ altezza dell’ Hotel Rivage; il Corso Italia nel tratto che parte da Piazza Tasso e giunge a Marano e Via Luigi De Maio nel tratto compreso tra Piazza Tasso e Piazza Sant’ Antonino) saranno abbelliti con suggestivi filari ognuno costituito da : tre festoni di rami di pino sintetico, rastremati verso l’ esterno, intervallate da 2 corone di 1 metro e 20 centimetri di diametro in pino sintetico.
L’ effetto è particolarmente suggestivo anche grazie all’ abbondanza dei materiali adoperati che risulta evidente.
Per quest’ anno, infatti, è previsto l’ impiego di quasi 280 festoni, di circa 190 corone oltre che 1500 micro lampade a leds luce bianco calda, 350 sfere multicolore di vario diametro e 120 stelle di natale con fiori finti di colore rosso.
Un’ idea pregnante del come saranno gli addobbi natalizi lungo il corso Italia di Sorrento è già stata fornita dal progettista del locale impianto di illuminazione natalizio che ha opportunamente predisposto appositi render capaci di far intuire come verranno realizzate le illuminazioni natalizie lungo la strada principale di Sorrento.
Non meno affascinanti, inoltre, sono le immagini relative alle luminarie natalizie sorrentine che hanno visto interessata la stessa zona che ci sono state gentilmente concessa da Luigi Garbo e che sono contenute in una apposita fotogallery.
Proprio guardando queste immagini è facile comprendere il perché tanta gente non resista alla tentazione di effettuare il proprio shopping di Natale a Sorrento.
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*