Shopping

In una città turistica come Sorrento, oltre ad ammirare le bellezze naturali, architettoniche e monumentali, non si può resistere alla tentazione di dedicarsi allo shopping.
Tante le vetrine da ammirare e tante le occasioni che si presentano agli occhi dei visitatori che non potranno fare a meno di provare l’ imbarazzo della scelta.
La gamma degli esercizi commerciali che caratterizzano il territorio è sicuramente in grado di soddisfare ogni tipo di aspettativa.
Le stradine del centro storico sorrentino, ad esempio, sono “costellate” di negozi che offrono la possibilità di acquistare prodotti tipici locali quali: il limoncello, i confetti, le marmellate ed altre leccornie del genere. A questi si aggiungono tanti allegri bazar ricchi di souvenir, nonché enoteche, botteghe dedite alla vendita di prodotti in legno intarsiato o di raffinati sandali artigianali.
Ciò senza considerare una “infinita” varietà di profumerie, di boutique, di negozi di abbigliamento (soprattutto lungo il Corso Italia).

Il tutto intervallato da bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, rosticcerie e tavole calde.
Camminando lungo strade e stradine della città del Tasso (o soffermandosi nelle piazze), insomma, si possono incontrare mille diversi tipi di seduzioni.
L’ allegria che si respira nell’ aria ed i colori che caratterizzano ogni angolo del paese durante la giornata non perdono di intensità al calar del sole e, anzi – fino a tarda serata – Sorrento sembra acquisire un diverso tipo di fascino.
Non mancano poi veri e propri “store” dedicati specificamente ai turisti dove è possibile acquistare una miriade di oggetti e prodotti diversi.
Una cosa è sicura: grazie alle tante opportunità per effettuare i propri acquisti, ogni passeggiata può trasformarsi in uno spunto per trascorrere gradevolmente qualche ora in modo divertente, stuzzicante ed allegro.
La cordialità dei commercianti e dei loro collaboratori certamente vi colpiranno in maniera piacevole e vi forniranno uno spunto in più per trascorrere una nuova vacanza a Sorrento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*