Sorrento a Capodanno

Con l’ arrivo dei giorni di Capodanno a Sorrento le festività natalizie sorrentine giungono al periodo più caldo.
L’ atmosfera gioiosa ed allegra che pure si è già respirata da tempo nella città del Tasso si trasforma quasi in clima di euforia.
I festeggiamenti di Capodanno a Sorrento, sono sempre particolarmente avvincenti e capaci di suscitare entusiasmo e piacevoli emozioni.
Tra gli eventi di Capodanno a Sorrento ce ne sono almeno due particolarmente accesi: quelli con gli spettacoli pirotecnici.
Aspettando l’ arrivo della mezzanotte, infatti, ogni anno in Piazza Tasso c’è l’ appuntamento con il Ciuccio di fuoco.
Si tratta di una antica tradizione locale che consiste nell’ aspettare e festeggiare la fine dell’ anno a Sorrento, con l’ accensione, in Piazza Tasso della sagoma di un asino carico di botti, petardi e bengala.
Per assistere all’ evento accorre sempre un pubblico nutritissimo che si assiepa proprio in piazza Tasso.

Il Ciuccio di Fuoco di Sorrento, a poche ore di distanza, è seguito dallo spettacolo di fuochi d’ artificio allestito per salutare l’ arrivo del Capodanno a Sorrento.
Anche questo è un evento particolarmente atteso.
Lo spettacolo di fuochi pirotecnici di Capodanno a Sorrento, infatti, al di là dei meravigliosi effetti scenici è considerato come momento di buon auspicio e per partecipare nel migliore dei modi ai festeggiamenti di Capodanno a Sorrento.
La base operativa di questo evento è il molo foraneo del Porto di Sorrento, ma lo spettacolo di fuochi artificiali a Sorrento per il Capodanno, può essere apprezzato da vari punti della città ed in particolare lungo i belvedere disseminati in tutta la Terra delle Sirene.
A rendere ancora più intrigante l’ idea di trascorrere il capodanno a Sorrento, concorrono ancora tanti eventi, tante manifestazioni e tanti appuntamenti.
Momenti di animazione – lungo le strade – capaci di incantare grandi e piccini, eventi musicali, oltre che tanti eventi ancora.
Anche per questo l’ dea di prenotare un veglione di Capodanno in un ristorante di Sorrento, o prenotare un veglione di Capodanno in un Hotel di Sorrento può risultare particolarmente felice
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*