Tanti Vip sulla spiaggia di Sorrento

Leonelli' s Beach a Sorrento

Una scena del film “Avanti” (“Cosa è successo tra tuo padre e mia madre” girata da Jack Lemmon e Juliet Mills presso lo stabilimento balneare di Sorrento “Leonelli’ s Beach”

Lidi ed arenili di Sorrento, hanno esercitato il loro indescrivibile fascino fin da epoca antica, ma in tempi più moderni c’è uno degli stabilimenti balneari sorrentini che sembra possedere un particolare appeal agli occhi di Vip e Star del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport ed in ogni altro ambito.
Si tratta dello stabilimento Leonelli’ s Beach che si trova lungo la spiaggia sorrentina della Marina Piccola.
E’ qui, infatti, che – nel corso degli anni – si sono avvicendati una serie di personaggi capaci di catalizzare le attenzioni del pubblico e dei rotocalchi.
In ambito sportivo, ad esempio, lungo le terrazze del lido sorrentino, si sono avvicendati: allenatori, (tra questi Osvaldo Bagnoli e Claudio Ranieri), giocatori di calcio (Andrea Carnevale, Roberto Policano, Massimo Crippa), personaggi televisivi (Kaspar Kapparoni, Barbara d’Urso, Pamela Prati, Paola Perego) e dello spettacolo (Renzo Arbore, Neri Marcorè, Carla Fracci), giornalisti (Sandro Ciotti, Giuliana Gargiulo) e cantanti di ogni genere musicale (Lucio Dalla, Gigi Finizio, Sal Da Vinci, Petra Montecorvino, Edoardo Bennato).

Tutto questo solo per fare un elenco certamente non esaustivo, ma che, di fatto, testimonia come una delle più belle spiagge della Penisola Sorrentina si sia, in qualche caso, trasformata in un informale “red carpet”.
Tra le personalità più illustri che hanno fatto i bagni di mare e si sono divertiti a prendere il sole sulla spiaggia sorrentina figura anche il Presidente del Portogallo, ed una infinità di personalità del mondo della politica italiana.
Quasi come se fossero stati di casa, tutti gli ospiti illustri non hanno mancato di sorprendere tutti per la loro disinvoltura e per la loro naturalezza.
Quella stessa naturalezza e quella stessa disinvoltura che nel 1972 mostrarono Jack Lemmon e Juliet Mills nel girare – proprio al Leonelli’ s Beach di Sorrento – una parte delle riprese del film intitolato “Avanti” (“Cosa è successo tra tuo padre e mia madre?”).

Vedi anche http://www.ilmegliodisorrento.com/sorrento-mare/leonelli-s-beach-uno-stabilimento-ricco-di-attrazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*