Hotel Aminta di Sorrento, alcune particolartà

Il Grand hotel Aminta di Sorrento deve il suo nome ad una delle opere di Torquato Tasso (che nacque proprio a Sorrento).
Oltre ad essere autore della “Gerusalemme Conquistata”, della “Gerusalemme liberata” e del “Rinaldo”, il celebre scrittore sorrentino ebbe modo di comporre un’ opera intitolata “L’ Aminta”. Si tratta di un poema pastorale che, per l’ appunto, ruota attorno alla figura di Aminta e che proprio per questo è utile per richiamare alla mente i panorami bucolici che circondano questo hotel di lusso a Sorrento.
Fortemente voluto da un valido esponente di una delle famiglie di albergatori sorrentini più note ed affermate, l’ albergo Aminta di Sorrento, nel corso degli anni ha avuto modo di distinguersi positivamente e di meritare la fama di essere una delle strutture alberghiere meglio attrezzate in Costiera Sorrentina.
La sua “location” – a poca distanza dal centro di Sorrento – rende ideale questo complesso alberghiero sorrentino non solo per organizzare visite nella città del Tasso, ma anche per programmare escursioni da Sorrento a Capri, escursioni da Sorrento ad Amalfi, escursioni da Sorrento a Positano, escursioni da Sorrento a Pompei ed in ogni altra località turistica degna di interesse.
Ma la quantità di servizi e di opportunità offerte dallo stesso albergo di Sorrento, sono tale da non far disdegnare la possibilità di goderne ogni angolo “full time”.

Uno dei “punti di forza” di questo hotel di Sorrento a quattro stelle, è sicuramente la posizione panoramica, grazie alla quale “dominando” Sorrento, si possono ammirare il panorama del Golfo di Napoli, il panorama del Vesuvio e tante altre superlative bellezze naturali.
Forte di una esperienza più che quarantennale la prestigiosa struttura alberghiera della Penisola Sorrentina è al centro di processi di continuo ammodernamento volti ad assicurare ai propri clienti massimo relax ed ogni genere di comfort.
Ideale per trascorrere una vacanza a Sorrento, lo stesso Grand Hotel Aminta vanta tradizioni di accoglienza di fama internazionale ed è noto ai suoi clienti per il calore umano (e al tempo stesso per la discrezione) mostrata da tutto il personale
Queste particolarità fanno sì che l’ albergo Aminta a Sorrento, sia annoverato tra i migliori hotel di lusso a quattro stelle di Sorrento.
Particolari, questi, che fanno in modo da poter considerare l’ Hotel Aminta di Sorrento come uno dei più attrezzati ed ospitali alberghi a 4 stelle di Sorrento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*