Chi è Francesco Di Maio

Francesco Di Maio, nasce e vive a Vico Equense, nella frazione collinare di Bonea. Sposato con Nancy, ha due figli: Giuseppe e Luigi. Dopo la Maturità classica si iscrive a Legge e collabora con i giornali locali. Fonda, con un gruppo di amici, il periodico “L’Araba Fenice”, giornale ad uscita saltuaria, poi entra nella redazione de “Il Golfo”, quotidiano della Penisola sorrentina, e si fa le ossa sotto la direzione di Fabrizio Guastafierro, scrive anche per “Il Roma”.
Nel 1997 fonda il settimanale “Agorà” diffuso prima nel Comune di Vico Equense e poi in tutta la Penisola sorrentina.
Lascia il giornale quando è nominato Presidente dell’Arips – l’Azienda speciale consortile dei Comuni costieri, Ente preposto alla gestione del ciclo integrato delle acque – dopo questa esperienza è scelto come portavoce dal Sindaco pro tempore di Vico Equense, Gennaro Cinque.

Francesco e Nancy Di Maio

Nel mentre completa gli esami e si laurea in Giurisprudenza con una tesi su “ Le origini del costituzionalismo moderno: modello anglosassone versus modello giacobino”.
Tifa Napoli, ama leggere e adora viaggiare.
Al momento è portavoce del Sindaco di S.Agnello Piergiorgio Sagristani.
Tornando un passo indietro è bene soffermarsi su quella che deve essere considerata come una creatura di Francesco Di Maio: il periodico Agorà.
Il primo numero del settimanale fece la sua comparsa nelle edicole il 9 novembre del 1997.
Ideato come periodico di informazione e cultura della Penisola sorrentina, esso dedica numerose pagine alla cronaca ed alla politica.
Da allora sono passati 20 anni, il periodico è diventato un punto di riferimento per i lettori di questo territorio, le pagine sono raddoppiate e la redazione si è rinnovata.
Dal 2006 ne è Direttore responsabile Nancy De Maio.
Il settimanale copre i sei Comuni costieri da Vico Equense a Massa Lubrense, proponendo cronache, approfondimenti e rubriche. Il giornale ha l’obiettivo di fornire, nei limiti del possibile, una informazione qualificata, verificabile ed esclusiva.
Dal 5 ottobre 2016, Agorà si apre alla rete con il sito www.agorainforma.it

Per andare alla “pagina indice” dedicata agli operatori del mondo dell’ informazione e della comunicazione (nati, vissuti od operanti in Penisola Sorrentina), utilizza il seguente link:
http://www.ilmegliodisorrento.com/il-mondo-dell-informazione/