Babbo Natale e renne illuminate in Piazza S. Antonino a Sorrento

Tra la fine del 2013 e gli inizi del 2014 la Piazza Sant’ Antonino di Sorrento brillerà ancora più del solito grazie alle gradevoli illuminazioni appositamente predisposte per questo periodo.
A richiamare le attenzioni su questa piazza concorrono mille diverse ragioni. Essa infatti, è annoverata tra i punti nevralgici della Città del Tasso, perché in essa si trovano il Municipio di Sorrento, la scuola elementare “Santa Maria delle Grazie”, la Basilica di Sant’ Antonino e perché partendo da essa si possono programmare interessanti escursioni turistiche.

Sorrento e le luci di natale

Nella foto un render delle illuminazioni natalizie previste in Piazza Sant’ Antonino

A poca distanza da questa piazza si possono visitare importanti monumenti quali il Chiostro di San Francesco (e la vicina Chiesa di San Francesco), la Villa Comunale di Sorrento, il monumento ai caduti ed il belvedere di Piazza Vittorio Veneto, il sedil Dominova, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Chiesa dell’ Addolorata fino a spingersi – girovagando per il centro storico di Sorrento – fino alla Cattedrale di Sorrento, alla Chiesa dei Servi di Maria, alla Chiesa di San Paolo, alla Chiesa dell’ Annunziata ed al Museobottega della Tarsia Lignea.
Anche per questa ragione – oltre che per la sua indiscussa centralità – la Piazza sant’ Antonino di Sorrento a Natale sarà abbellita con arredi particolarmente suggestivi.
I monumenti ed i fabbricati di particolare rilevanza architettonica della zona – quali per esempio: la Chiesa di Sant’ Antonino, il Palazzo Municipale ed il Conservatorio di Santa Maria delle Grazie – saranno illuminati con lo stesso profilo luminoso previsto in piazza Tasso in modo tale da evidenziare tutti gli aspetti architettonici quali cornicioni, vani ed archi, marciapiedi e lesene.

In questo contesto – così come è avvenuto per l’ anno precedente – nei giardini di questa Piazza, anche il occasione del Natale 2013 e del Capodanno 2014, saranno posizionate figure tridimensionali illuminate particolarmente suggestive.
Ancora una volta, quindi, Babbo Natale, renne, pacchi dono trenini e tanto altro ancora saranno collocati nelle aiuole su un letto di microluci bianco caldo che sarà steso sul prato.

Babbo Natale e regali a Sorrento

Nella foto il render del Babbo Natale previsto in Piazza S. Antonino per il Natale 2013

Le alberature esistenti, invece, verranno illuminate sul tronco con microluci led multicolor con base bianco freddo.
Il tutto secondo un progetto che tiene conto dell’ esigenza di omogeneizzare l’ illuminazione natalizia di Piazza Sant’ Antonino a Sorrento, con quella che caratterizza il resto della città.
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*