Il calore delle luci nel centro storico di Sorrento

Già “normalmente” suggestivo in ogni periodo dell’ anno, il centro storico di Sorrento, assume un fascino particolare in occasione delle vacanze di Natale a Sorrento.
Anche nelle strade che partono da Piazza Tasso o dal Corso Italia (o ad esse sono parallele), infatti, sono finemente illuminate ed assumono un aspetto inconsueto.

Cena di Capodanno nel centro storico di Sorrento

Il render delle illuminazioni natalizie previste nel centro storico di Sorrenti

Ad essere interessate dagli addobbi e dalle illuminazioni appositamente progettate per il Natale 2013 a Sorrento ed il Capodanno 2014 a Sorrento, saranno: Via San Cesareo, Via Fuoro, Via padre Reginaldo Giuliani, Via Tasso, Via Santa Maria delle Grazie, Via accademia, Via San Nicola, Via Pietà, Via Sersale, Vico S. Antonino, Via San Paolo, Vico 1° e 2° Fuoro ed ogni altro vicoletto del centro storico sorrentino.
Ancora una volta, quindi, anche passeggiando lungo queste strade non mancherà l’ occasione per trovare spunti simpatici, utili ed intelligenti per effettuare il proprio shopping natalizio nel centro storico di Sorrento.
Ogni strada e stradina, infatti, sarà riccamente e fittamente addobbata con sfere luminose (del diametro di 60 centimetri) montate sfalsate e a varie altezze (4, 6 ed 8 metri di altezza) e caratterizzate dalla presenza dalla presenza di illuminazione lungo i paralleli e i meridiani oltre che dalla presenza di fili di microlampade a led colore bianco caldo.

Alle sfere se ne alterneranno altre realizzate con led bianco caldo ad accensione animata (effetto stella cadente) con una scia di metri 5 circa.
Nel pensare allo shopping di natale nel centro storico di Sorrento, non si potrà non pensare ad altro se non a qualcosa di particolarmente ammiccante.

Capodanno nel centro storico di Sorrento

Un altro render dell’ illuminazione prevista nel centro storico di Sorrento per il 2013

La vetrine scintillanti di enoteche, librerie, negozi di giocattoli, negozi di abbigliamento, negozi di articoli sportivi, oltre che di negozi specializzati nella vendita di limoncello e primizie di vario genere ed ogni altro genere di attività, forniranno utili spunti per individuare il giusto regalo di natale da acquistare a Sorrento.
Proprio passeggiando per le strade del cuore di Sorrento, infatti, non dovrebbe risultare difficile trovare la soluzione al “problema” di trovare un regalo di natale giusto per le persone che si hanno a cuore e magari individuare una non meno giusta soluzione per scegliere dove trascorrere il proprio veglione di Capodanno in un ristorante di Sorrento, o il proprio pranzo di natale in un ristorante di Sorrento.
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*