Il maxi albero di natale in piazza Tasso a Sorrento

Ancora una volta, nel 2013, il maxi albero di Natale destinato a dominare la Piazza Tasso di Sorrento “indosserà” i panni di “guest star” delle luminarie natalizie di Sorrento che saranno capaci di rendere – come sempre – caldo ed accogliente il natale 2013 a Sorrento così come il Capodanno 2014 a Sorrento.

Capodanno a Sorrento

Un maxi albero di natale domina la principale piazza di Sorrento in occasione delle feste di natale

Sarà con la sua accensione, infatti, che la stagione di natale a Sorrento, potrà considerarsi ufficialmente e definitivamente iniziata; così come potrà considerarsi ufficialmente e definitivamente iniziato un periodo ricco di appuntamenti, manifestazioni ed eventi particolarmente interessanti e capaci, in ogni caso, di soddisfare qualsiasi tipo di aspettativa.
L’ evento dell’ accensione, di solito avviene in concomitanza con un grande evento.
Negli ultimi anni, ad esempio, la cerimonia si è svolta in concomitanza con l’ inaugurazione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento ed è stata caratterizzata dall’ intervento del Sindaco Giuseppe Cuomo e dalla presenza di un testimonial d’ eccezione direttamente proveniente del mondo della celluloide.
Assieme all’ albero di natale di Piazza Tasso a Sorrento, entrerà in funzione l’ intero impianto luminoso predisposto in occasione delle feste di Natale a Sorrento.
Come si può vedere dal “render” predisposto dal progettista, rispetto al passato non ci saranno novità stravolgenti, anche perché, ormai, si tratta di una struttura che ha già abbondantemente dimostrato di incontrare il favore del pubblico, dei cittadini e degli ospiti di Sorrento.

Il maxi albero di natale di Sorrento, dunque, anche per la fine del 2013 e l’ inizio del 2014, sarà collocato al centro della Piazza principale del Capoluogo della Penisola Sorrentina. Sarà, come sempre, un albero di natale ecologico, costituito da struttura metallica a traliccio autoportante, ricoperto da un manto di rami di pino sintetico.
Il grande albero di Natale Sorrentino avrà un’ altezza netta di 23 metri ed una base circolare di diametro 8 metri e verrà montato al centro della Piazza in corrispondenza della rotatoria attorno alla quale, solitamente girano i veicoli all’ altezza del Bar Fauno di Sorrento.
Secondo il progetto esecutivo presentato dall’ Architetto Guido Coluccio tutti i rami del maxi abete di Sorrento “saranno riccamente e fittamente illuminati con cascate di micro lampade a led bianco caldo a luce fissa in quantità a discrezione del direttore dei lavori e da almeno 100 lampade flash.
Lo stesso albero natalizio sorrentino sarà, inoltre, abbellito con corone costituite da festoni in pino sintetico di due metri di lunghezza ciascuno e saranno riccamente decorate sia con palle multicolori, sia con lampade a led di colore bianco freddo, che contrasteranno con la base illuminata dell’ albero, bianco caldo.
L’ immagine che si propone a corredo di questo testo è il render elaborato dal progettista.
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*