Il negozietto

Nel cuore del centro storico del capoluogo della Penisola Sorrentina, esiste un incantevole esercizio commerciale dove è possibile respirare l’ aria di Natale in ogni periodo dell’ anno: si chiama il Negozietto e si trova in Via degli Archi 18 a Sorrento.
Suggestiva l’ atmosfera che si respira anche solo visitandolo.
Il delizioso store sorrentino, infatti, offre una infinità di oggetti che riescono a catalizzare l’ attenzione dei turisti italiani e stranieri, a dicembre come ad agosto quasi come se la differenza di temperatura che contraddistingue l’ alternarsi delle stagioni non avesse alcuna rilevanza e quasi come se il Natale non fosse una ricorrenza da festeggiare solo a cavallo tra la fine di ogni anno e l’ inizio di quello successivo.
Ad incantare i clienti o i semplici visitatori sono palline di ogni colore, di ogni forma e di ogni dimensione che spaziano da quelle più semplici a quelle più sofisticate, dal genere classico a quello vintage, senza trascurare assortimenti assai più moderni.
E poi???
Poi puntali di ogni genere, misura e foggia…
Ed ancora addobbi che spaziano dalle candele e dagli oggetti in cera alle “sfere di cristallo” con paesaggi ovviamente natalizi; dai centro-tavola alle ghirlande; dagli angioletti ai calendari dell’ Avvento.
Il tutto senza far mancare luci ed illuminazioni, ceramiche per Natale, carillon, statue ed oggetti in resina oltre che tanti simpatici spunti per fare deliziosi regali natalizi.
Chiunque entri, a prescindere dalla propria età e dalla nazione di residenza, si sente affascinato e finisce con il sentirsi un po’ bambino.
Solo in occasione della Santa Pasqua all’ interno de Il Negozietto fa capolino qualche graziosa novità strettamente collegata a questo specifico periodo dell’ anno. Tra queste figurano le tipiche palme di confetti e tanti altri oggetti pasquali.
Sicuramente, per chi gira per le strade della città del Tasso, si tratta di una tappa da non perdere per effettuare il proprio Shopping a Sorrento ed effettuare un acquisto davvero particolare.