Leonelli’ s Beach: uno stabilimento ricco di attrazioni

Arenile Marina Piccola Sorrento

Una veduta parziale, dall’ alto, dello stabilimento balneare di Sorrento “Leonelli’ s Beach

Storico stabilimento balneare di Sorrento, il Leonelli’s Beach si trova lungo la spiaggia di Marina Piccola (anche nota come spiaggia di San Francesco di Sorrento) e, dunque, oltre alla bellezza del mare di Sorrento, offre ai suoi ospiti la possibilità di godere della vista di un panorama mozzafiato.
Proprio grazie alla sua posizione, questa attrezzatissima struttura balneare sorrentina non solo è stata considerata come location ideale tanto per realizzare importanti servizi fotografici, quanto per effettuare le riprese di pellicole cinematografiche che hanno incontrato i favori del pubblico. Tra queste, ad esempio, quelle del film intitolato “Avanti” (“Cosa è successo tra tuo padre e mia madre?”) che, nel 1972 fu magistralmente interpretato da Jack Lemmon e Juliet Mills.
Al di là degli aspetti panoramici, in ogni caso, Leonelli’ s Beach si contraddistingue per l’ essere uno degli stabilimenti balneari di Sorrento più grandi, attrezzati e confortevoli.
Pronto ad offrire ai suoi clienti una delle oltre cento cabine caratterizzate dal vivace contrasto giallo-rosso, dispone di uno spogliatoio capace di ospitare fino a 150 persone e di ogni genere di servizio utile per trascorrere indimenticabili giornate di mare a Sorrento.
Tra le particolarità che contraddistinguono positivamente questo stabilimento balneare figura anche la presenza dell’ arenile più grande della Marina Piccola di Sorrento. Questo fa sì che il lido risulti ideale per ogni genere di famiglia e che possa essere considerato come una spiaggia di Sorrento adatta per i bambini.
E’ un aspetto, questo, che la gestione di Leonelli’ s Beach tiene nella debita considerazione. Tanto è vero che – proprio pensando alle esigenze dei più piccoli – presso lo stesso stabilimento è disponibile anche un cucinino per preparare o riscaldare pasti per i neonati.
Oltre alla disponibilità di lettini prendisole, ombrelloni, sedie a sdraio e tavolini – che sono distribuiti in ogni angolo della spiaggia, di tre terrazze e di un ampio solarium posto sulla scogliera – lo stabilimento offre la fruibilità di docce calde e fredde.
Particolarmente ammicanti, inoltre, sono le specialità offerte da un attrezzato snak-bar (graffe, cocktails, gelati, granite, spremute di frutta fresca, spuntini veloci).

Vero e proprio punto di forza, inoltre, è il ristorante allestito su una terrazza a picco sul mare dove è possibile gustare ogni genere di piatto tipico della gastronomia sorrentina e, più in generale, di quella regionale. Oltre a deliziose pietanze a base di specialità di mare è possibile scegliere tra le offerte proposte da un ricco buffet in cui abbondano le verdure locali e gustare – tra l’ altro – gnocchi alla sorrentina, insalate capresi (rigorosamente preparate con pomodori locali, treccia sorrentina e olio d’ oliva) e varie altre specialità le cui ricette sono gelosamente custodite dalla famiglia Leonelli, che gestisce il complesso balneare sorrentino da diverse generazioni.
Abituato ad assicurare alti standard qualitativi, il Leonelli’s Beach di Sorrento si contraddistingue anche per la possibilità di praticare sport.
Per i bambini, ad esempio, vengono periodicamente organizzati appositi corsi di nuoto seguiti da professori di comprovata esperienza.
A prescindere dall’ età, invece, si può disporre di uno spazio dedicato alla pallanuoto (25 metri), di un corso di acqua-gym. Chi desidera avventurarsi in piccole escursioni marine, infine, può noleggiare canoe e pedalò con cui avvicinarsi anche ad altri incantevoli spazi della costiera Sorrentina.
Chi desidera contattare direttamente lo stabilimento che si trova lungo la magnifica spiaggia sorrentina, può utilizzare i seguenti riferimenti:
Telefono: 081.878.16.44
E-mail: info@leonellisbeach.com
Sito: http://www.leonellisbeach.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*