Un posto al Sole di RAITRE torna a Surriento

Ancora una volta – dal 24 al 30 novembre 2013 – gli scenari e i panorami offerti dalla penisola Sorrentina si trasformeranno in set cinematografico per consentire e le riprese di un intero episodio della soap opera intitolata “Un posto al sole”.
La puntata della soap opera è destinata ad andare in onda su RAITRE nei giorni immediatamente precedenti al natale e più precisamente il 21 dicembre 2013.
Per gli attori e per l’ intero cast della produzione Rai, si tratta di un gradevole ritorno nella Terra delle Sirene, dal momento che le riprese di Un posto al Sole a Sorrento, sono già state felicemente sperimentate nel corso degli ultimi anni.
Dalle anticipazioni inizialmente trapelate tra la fine del mese di ottobre 2013 e gli inizi del successivo mese di novembre si apprende che le puntate che precedono quella sorrentina sono ricche di emozioni e di colpi di scena.
Dopo vari colpi di scena ed al culmine di impreviste tensioni familiari, infatti, Michele e Silvia – tra i protagonisti della soap opera – riescono finalmente a sposarsi.
In questo tourbillon di novità Sorrento è la meta ideale per una romantica luna di miele.
Anche nel corso della puntata sorrentina, non mancano gli imprevisti dell’ ultimo minuto.
In realtà proprio Silvia e Michele non sono gli unici che si lasciano andare alle gioie dell’ amore. Questo perché anche il cuore di Rossella (loro unica figlia) comincia a battere per qualcuno…
Alla vigilia delle riprese non è dato sapere molto di più se non che buona parte delle riprese verranno girate in un famoso e storico hotel di Sorrento e che ci sarà uno spazio relativamente ridotto per le riprese esterne.

Ciò anche e soprattutto in considerazione del fatto che le stesse riprese verranno effettuate in un periodo dell’ anno che, meteorologicamente parlando, non è dei migliori.
Ciò nonostante si registrerà una importante novità per la città di Sorrento.
Le luminarie natalizie sorrentine del 2013, infatti, cominceranno ad accendersi proprio in concomitanza con le riprese a Sorrento di Un Posto al Sole. Anche se la festa di inaugurazione ufficiale dell’ impianto con la partecipazione dei personaggi del film di animazione “I cuccioli” è prevista per il pomeriggio del 2 dicembre 2013
Per il natale a Sorrento 2013 ed il capodanno a Sorrento 2014, dunque, una delle tante novità sarà proprio questa: le illuminazioni che accompagneranno l’ intero periodo delle feste di natale a Sorrento, sia pure parzialmente si accenderanno addirittura alla fine di novembre.
Poi ci sarà giusto il tempo di respirare e Sorrento sarà di nuovo al centro delle attenzioni del mondo cinematografico.
A partire dal 1° dicembre 2013, infatti, in attesa che inizino le attività riservate agli addetti ai lavori (previste tra il 2 ed il 5 dicembre), si apriranno gli appuntamenti che accompagneranno le Giornate professionali di cinema di Sorrento fino al 7 dicembre 2013.
Quanto alle riprese di Un posto al sole a Sorrento….
Non resta che guardare RAITRE per scoprire quanto ci riserva questa apprezzata soap opera.
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*