... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW Concerto di Anna Tatangelo a Sorrento, Spettacolo di Biagio Izzo | Il meglio di Sorrento

2 gennaio 2011: I riflettori di Sorrento si accendono su Anna Tatangelo e Biagio Izzo

Sorrento saluterà l’ arrivo del 2011 con un evento già atteso da tempo: un maxi spettacolo durante il quale, in Piazza Tasso, si esibiranno prima Biagio Izzo e, poi, Anna Tatangelo.
Si tratta di un autentico show che era già stato programmato per caratterizzare la “Notte Bianca di Sorrento” del 17 dicembre 2010 e che, purtroppo, era stato rinviato per effetto delle pessime condizioni meteorologiche che si registrarono in quella circostanza.
Di fronte ad avversità impreviste ed imprevedibili forfait – causate, per l’ appunto dal cattivo tempo – l’ amministrazione comunale di Sorrento non ha inteso abbassare la guardia, né ha ritenuto di arrendersi.
E così, anche grazie alla disponibilità dei due famosi ed apprezzati artisti, Sorrento risponderà alle aspettative di quanti si aspettano di vederla al centro di grandi eventi.
Il 2 gennaio 2011, dunque, la Piazza Tasso di Sorrento si trasformerà, ancora una volta, in una sorta di “arena” capace di ospitare manifestazioni destinate a richiamare il grande pubblico.
Il programma della serata, infatti, prevede un duplice appuntamento con lo spettacolo di cabaret e con la musica.
Ad aprire la serata, alle ore 20.00, sarà Biagio Izzo, versatile uomo di spettacolo ed autentica star del mondo del cabaret.
Dopo aver illuminato lo spettacolo di Biagio Izzo a Sorrento, i riflettori resteranno accesi, sempre in Piazza Tasso, per catalizzare l’ attenzione su una delle più celebri cantanti del momento: Anna Tatangelo.
Per l’ artista non si tratta di un debutto a Sorrento, dal momento che la Terra delle Sirene già ha avuto il privilegio di vederla protagonista di un favoloso concerto il 29 dicembre 2006. In quella occasione, la compagna di Gigi D’ Alessio, ebbe modo di esibirsi con Gloria Gaynor per il concerto “Le stelle di natale a Sorrento” che si svolse proprio a Piazza Tasso.
A distanza di quasi quattro anni esatti, dunque, la star della canzone italiana sarà protagonista di un attesissimo ritorno.
Il concerto di Anna Tatangelo a Sorrento – come già più volte evidenziato in precedenza – si terrà in Piazza Tasso a partire dalle ore 21.30.
La Terra delle Sirene in questo modo, avrà la possibilità di testimoniare l’ affetto e la simpatia nutrite per una coppia che in passato ha vissuto anche grandi momenti di intensità artistica.
Appena 5 mesi fa, infatti, Gigi D’ Alessio (il 23 luglio 2010) ha ricevuto il Premio Caruso in occasione dello spettacolo organizzato nella splendida cornice della Marina Grande di Sorrento e mandato in onda (il 30 luglio 2010 ) in prima serata su RAIUNO, facendo registrare un audience che ha superato ogni più rosea aspettativa della vigilia.
Il doppio spettacolo di Anna Tatangelo e Biagio Izzo a Sorrento, di fatto segna l’ inizio di una nuova stagione ricca di eventi e di manifestazioni di grande interesse proprio nella Terra delle Sirene.
Commentando l’ attesa novità il Consigliere Comunale, Mario Gargiulo, che ha già avuto modo di distinguersi nell’ organizzazione della Notte Bianca a Sorrento, ha dichiarato: “Avvertivamo il desiderio di mantenere fede alla promessa formulata nelle scorse settimane e tendente a regalare alla città di Sorrento questi due grandi momenti spettacolari. Peraltro siamo particolarmente soddisfatti della possibilità di organizzare il tutto per il 2 gennaio 2011. Ciò perché si tratta della data coincidente con l’ apertura di saldi a Sorrento e che raccoglie il consenso e l’ entusiasmo tanto di Monica Savarese che guida la Confesercenti locale, quanto di Franco Parisi che detiene il ruolo di Presidente dell’ Ascom di Sorrento
Grande anche la soddisfazione del Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo. Il primo cittadino del capoluogo peninsulare, infatti, ha voluto evidenziare la proficua incisività della collaborazione che vede interessata proprio la Città del Tasso con l’ Assessore al Turismo della Provincia di Napoli, Piergiorgio Sagristani.
Il Sindaco Cuomo, tra l’ altro, ha evidenziato: “Siamo soddisfatti per aver arricchito ulteriormente il cartellone della attività natalizie di Sorrento che si intitola “M’ illumino d’ inverno” e per l’ essere riusciti ad allestire un importante appuntamento capace di comportare significativi incentivi – sia pure in maniera indiretta – per il commercio sorrentino”.
Fabrizio Guastafierro