Info point a Sorrento

A partire dalla fine del mese di aprile 2011 i turisti che desiderano visitare Sorrento e conoscere le manifestazioni in programma in città o acquisire notizie ed informazioni che consentano di fruire al meglio delle tante opportunità offerte dal territorio, possono usufruire dei servizi di appositi INFO POINT.
Durante le prime settimane della stagione turistica sono disponibili tre postazioni in altrettanto punti nevralgici di Sorrento.
In particolare sono attivi:
un INFO POINT in Piazza Tasso in prossimità della Chiesa del Carmine
un INFO POINT presso il Porto di Sorrento (Marina Piccola)
un INFO POINT presso il Parcheggio Lauro di Sorrento (anche conosciuto come Parcheggio Correale).
Quanto prima ci si augura di potere attivare anche un INFO POINT presso la Stazione della Circumvesuviana di Sorrento.

Le strutture destinate a fornire informazioni turistiche su Sorrento e, naturalmente, informazioni turistiche sulla Penisola Sorrentina rispettano i seguenti orari di apertura:
INFO POINT di Piazza Tasso (in prossimità della Chiesa del Carmine): dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 22.00.
INFO POINT presso il Porto di Sorrento (Marina Piccola): dalle ore 8 alle ore 13.00.
INFO POINT presso il Parcheggio Lauro di Sorrento: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Presso gli INFO POINT di Sorrento i turisti, oltre a poter disporre di ogni genere di informazione (orari di partenza dei mezzi di trasporto da utilizzare per raggiungere altre località turistiche, particolari relativi alle strutture museali, ai parchi giochi, ai parchi pubblici, ai siti naturalistici ed a quanto altro può risultare interessante), possono anche acquisire materiali illustrativi di vario genere: mappe di Sorrento, depliant relativi alle manifestazioni già aperte al pubblico ed a quelle in programmazione.
Il servizio degli INFO POINT a Sorrento sarà disponibile, in via sperimentale, almeno fino alla fine del mese di maggio 2011, ma c’è da ritenere che esso resterà attivo per l’ intero arco della stagione turistica, probabilmente con orari di apertura diversi rispetto a quelli attuali e con una quantità di postazioni maggiore rispetto a quello attuale.
Presso gli INFO POINT sorrentini è impegnato personale in possesso di conoscenze linguistiche che consentono di soddisfare le esigenze di ogni utente a prescindere dalla sua nazione di provenienza.
Fabrizio Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*