... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW Escursione in barca Sorrento Costiera Amalfitana | Il meglio di Sorrento

Gita in barca Sorrento – Costiera Amalfitana

Tra le escursioni da mare con partenza da Sorrento, una delle più suggestive è, sicuramente, l’ escursione via mare in Costiera Amalfitana.
Grazie a questo tour (che fino ad Amalfi raggiunge una lunghezza di circa 20 miglia) è possibile apprezzare la bellezza selvaggia della Costa d’ Amalfi, potendo sostare in prossimità di alcune delle spiagge più celebri e suggestive del Mediterraneo.
Tra le soste suggerite figurano quelle nei pressi di Positano, di Praiano, di Furore, di Maiori e di Amalfi.
In questi casi, infatti, una gita in barca Sorrento – Costiera Amalfitana, oltre a riservare tutti i piaceri che può procurare il contatto con la natura e con gli ambienti marini, può fornire lo spunto per dedicarsi alle delizie del palato offerte da qualche famoso ristorante sulla spiaggia di Positano, o da quelli di altre località balneari della zona, o dai ristoranti del borgo marinaro della spiaggia di Praia.
Una escursione in barca Sorrento – Costiera Amalfitana, inoltre, presenta una ulteriore miriade di motivi di interesse come: magnifici panorami dal mare e la visita di caratteristiche baie ed insenature, magari passando al largo dei magnifici isolotti de “Li Galli”.
La scelta del tipo di imbarcazione, così come in altri casi, è determinante per stabilire i ritmi della gita in barca.
Se si dispone di un mezzo proprio, prima di partire è opportuno rivolgersi ai responsabili dell’ Area Marina Protetta Punta Campanella per conoscere quali sono le limitazioni e le prescrizioni previste per la navigazione delle zone sottoposte a vincoli tanto lungo la Costiera Sorrentina quanto lungo il versante amalfitano.
Diversamente ci si può rivolgere ad un centro specializzato in noleggio barche di Sorrento che, certamente, dispone di ogni genere di informazione oltre che dei requisiti per ottenere le eventuali autorizzazioni necessarie per attraversare le determinate aree.
Fabrizio Guastafierro