A Sorrento si proietta Dallas buyers club

Nell’ entrare nella fase più viva della XXXVI Edizione le Giornate Professionali del cinema di Sorrento, nella serata del 3 dicembre 2013 prevedono la proiezione del film intitolato “Dallas buyers club” di Jean Marc Valée.
L’ appuntamento in sala per vedere la pellicola interpretata da Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner e Dallas Roberts è previsto per le ore 21.30 presso il Teatro Tasso di Sorrento (in Piazza Sant’ Antonino).
A proposito del film, in un comunicato stampa diramato dal Comune di Sorrento si legge: “Premio del Pubblico e Premio al Miglior Attore al Festival Internazionale del Film di Roma
Il film si svolge nel 1986 in Texas ed è ispirato ad una storia vera. Il rude texano Ron Woodroof scopre presto di essere malato e gli viene diagnosticato l’HIV. Comincia perciò a curarsi seguendo un corso di medicina alternativa. Incontra Rayon, un transessuale sieropositivo. Woodroof oltre ad avere un carattere particolare è omofobo e ha un passato da tossico dipendente. Gli vengono dati solo trenta giorni di vita ma grazie all’aiuto di Rayon e della dottoressa Eve Sack riuscirà a sopravvivere per molto più tempo, fino al 1992. La cura che Ron segue diverrà nota a molte imprese farmaceutiche che lo condanneranno e lo minacceranno”.
Torna alla pagina del programma generale delle giornate professionali di cinema a Sorrento 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*