... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW Film proiettati in occasione delle giornate professionali di cinema di Sorrento | Il meglio di Sorrento

Dietro i candelabri film in proiezione a Sorrento

Subito dopo l’ inaugurazione della mostra intitolata “la Vespa e il cinema”, presso il cinema teatro tasso di Sorrento, nella stessa sala – a partire dalle ore 18.00 del 1° dicembre 2013, sarà proiettata l’ anteprima della 01 Distribution intitolata, “Dietro i candelabri”. Si tratta di un film di Steven Sodebergh con Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds, Rob Lowe.
Questa la sintesi della trama:
Prima di Elvis, Elton John e Madonna, c’era Liberace: pianista, artista esuberante, showman di scena e della platea televisiva . Liberace adorava l’eccesso sia sul lavoro, sia fuori scena. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.
Torna alla pagina del programma generale delle giornate professionali di cinema a Sorrento 2013