... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW Neve a Sorrento, sciare a Sorrento, pista di sci a Sorrento | Il meglio di Sorrento

Una pista di sci a Sorrento

In occasione della notte bianca a Sorrento, la centralissima Piazza Lauro (che si trova a pochi metri dalla Stazione della Circumvesuviana di Sorrento e dal capiente parcheggio Lauro), si trasformerà in vero e proprio centro attrezzato per provare ogni genere di divertimento.
Già addobbata e resa ancora più calda ed accogliente in funzione delle festività natalizie, infatti, la piazza sorrentina ospiterà dal da giovedì 16 dicembre 2010 al successivo 20 dicembre si arricchirà con la presenza di una magnifica ruota panoramica grazie alla quale sarà possibile godere di una insolita veduta delle Terra delle Sirene ed apprezzare nuove angolazioni capaci di rendere ancora più suggestivo il panorama del Vesuvio. Si tratta di una novità che fin dalla vigilia risulta capace di catalizzare l’ attenzione di grandi e piccini pronti a prenotare un posto per assicurarsi una esperienza sicuramente indimenticabile.
Non sarà questa, in ogni caso, l’ unica novità capace di suscitare clamore e di catalizzare l’ attenzione della gente.
Dal 17 dicembre 2010 (fino al successivo 21 dicembre), infatti, proprio visitando Piazza Lauro si potrà provare l’ emozione di sciare a Sorrento.
Nota per essere una località di mare, famosa per la clemenza del clima e capace di alimentare i sogni di chiunque desideri assicurarsi rilassanti vacanze balneari, la Città del Tasso, per la prima volta nella sua storia, si trasformerà in una sorta di stazione sciistica sul mare.
Proprio in Piazza Lauro, infatti, sarà allestita la prima pista di sci a Sorrento.
In effetti la pista di sci di Sorrento non sarà naturale, ma artificiale.
Grazie ad un accordo chiuso dai responsabili di “Vivila Sorrento” (cui, per l’ appunto, è stata demandata l’ organizzazione della Notte Bianca di Sorrento), con i responsabili della Skimagic (impresa specializzata nel settore) anche con un sole splendente ed in condizioni climatiche tutt’ altro che rigide, si potrà ammirare la neve a Sorrento.
E non solo.
Chi lo desidererà, infatti, potrà davvero sciare a Sorrento, grazie alla disponibilità di una vera e propria pista di sci artificiale.
La struttura è costituita da un tappeto artificiale a scorrimento infinito ideata per dedicarsi allo sci, allo snowboard, allo sci da fondo, al running, al nordic walking ed alle mountain bike.
Dai 4 ai 100 anni, insomma tutti potranno scegliere la disciplina sportiva preferita ed assicurarsi, anche in questo caso, una esperienza indimenticabile.
Ciò tanto se si è sciatori più o meno esperti, quanto se non si è mai sciato.
Oltre a quelli riservati a quanti hanno una certa dimestichezza con gli sci, infatti, sono previsti cicli specificamente dedicati a principianti, bambini e ragazzi.
Grazie a questa novità – che ci si augura possa non restare unica e limitata nel tempo – Sorrento ospita la prima stazione sciistica artificiale sul mare in tutta l’ Italia Meridionale.
Fabrizio Guastafierro