... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW Luminarie natalizie a Sorrento | Il meglio di Sorrento

Accensione del’ maxi albero e delel luci di Natale a Sorrento

Luci di Natale a Sorrento

Nella foto il protagonista del film di animazione “Sammy” che è stato testimonial della festa di accensione delle luci di natale di Sorrento negli scorsi anni

Anche per il 2013, la festa di inaugurazione ufficiale delle luminarie natalizie di Sorrento rimane ancorata all’ apertura delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento e, dunque, l’ appuntamento è previsto per il pomeriggio del 3 dicembre, ma quest’ anno, rispetto al passato, ci sarà qualche novità.
Il fascino delle stesse luci di Natale sorrentine, infatti, comincerà a produrre i suoi gradevoli effetti fin dalla fine del mese di novembre.
Le illuminazioni di Natale di Sorrento molto probabilmente potrebbero essere già accese durante le giornate in cui nella Terra delle Sirene, saranno girate le riprese di una nuova puntata della soap opera di Raitre intitolata “Un posto al sole” (previste dal 24 al 30 novembre 2013 e destinate ad andare in onda il 21 dicembre 2013).
Sicuramente saranno accese, invece, in occasione del Black Friday a Sorrento, ovvero di una iniziativa destinata inevitabilmente a far giungere nella città del Tasso – nelle giornate del 29 e 30 novembre 2013 – un notevole flusso di visitatori interessati tanto alle promozioni che saranno eventualmente proposte dai commercianti locali, quanto alla possibilità di vedere in “anteprima” l’ impianto delle luci di Natale di Sorrento in funzione.
Sebbene manchi circa un mese al Natale, a Sorrento già si respira un’ atmosfera di festa. In occasione del Black Friday sorrentino a rendere ancora più calda ed accogliente la città del Tasso concorreranno spettacoli in piazza, musica e soprattutto le promozioni che i commercianti riterranno di proporre per la circostanza, rendendo ammiccante l’ dea di effettuare uno shopping natalizio a Sorrento anche se, evidentemente, con largo anticipo.
A prescindere dall’ accensione delle luminarie natalizie in occasione del Black Friday (che sarà da considerare come una sorta di “collaudo”), comunque, resta fermo l’ appuntamento con la festa in occasione della quale il mega albero di natale di Piazza Tasso a Sorrento ed il resto delle luminarie saranno definitivamente accese per accompagnare le feste dei cittadini e degli ospiti di Sorrento fino all’ epifania 2014.
A rendere ancora più particolare l’ appuntamento del 2 dicembre, sarà – così come in passato – la presenza di testimonial d’ eccezione. Per il 2013 toccherà ai protagonisti del film di animazione “I cuccioli” a dare ufficialmente il via ai festeggiamenti.
Fabrizio Guastafierro