... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW Premiazione 2013 delle Giornate di Cinema di Sorrento | Il meglio di Sorrento

Gran Galà delle Giornate di Cinema a Sorrento 2013

Nella serata del 4 dicembre 2013, le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento vivranno la loro fase più calda.
A partire dalle ore 21,30, infatti, avrà inizio – presso il Teatro Tasso (in Piazza Sant’ Antonino) – il Gran Galà in occasione del quale saranno consegnati il Biglietto d’ oro e le chiavi d’ oro del successo 2013. La serata sarà condotta da Lorena Bianchetti e Paolo Ruffini che animeranno le fasi salienti della serata incentrata sulla consegna del premio che l’Anec attribuisce ai protagonisti dei maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica.
Al termine della premiazione si terrà il concerto delle Vibrazioni mediterranee e del Gruppo di Tony Esposito e Martino De Cesare.
Al riguardo, in un comunicato stampa del Comune di Sorrento si legge: “All’insegna del ritmo e dell’eleganza il nuovo progetto di Tony Esposito e Martino De Cesare. I colori e i suoni del mediterraneo sono il leit motif di un set completamente acustico che vuole coniugare “tribalità” e raffinatezza. Il ritmo gioca un ruolo fondamentale esaltato attraverso l’uso di una larga gamma di strumenti a percussione, con particolare predilezione per quelli più tradizionali e caratteristici (tamburelli, congas, wudu drum, jambay, tammorre etc.). Ad affiancare la maestria percussiva di Tony Esposito , c’è Martino De Cesare alla chitarra acustica (che utilizza con nota maestria) e alla chitarra battente, particolarissimo ed affascinate strumento risalente al XIV secolo, largamente utilizzato nella musica tradizionale del Sud Italia e caratterizzato da un suono e da una tecnica esecutiva “percussiva”. Il progetto si caratterizza anche per una accentuata teatralità che, unita al suono ed al ritmo, accompagna il pubblico in un singolare viaggio nella tradizione e nella storia della musica mediterranea”.
Torna alla pagina del programma generale delle giornate professionali di cinema a Sorrento 2013