... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW Natale a Sorrento 2010 | Il meglio di Sorrento

Natale 2010 a Sorrento: il programma delle manifestazioni inizia con l’ accensione delle luminarie

Albero di Natale a Sorrento 2010

Illuminazioni natalizie a Sorrento 2010

Con l’ accensione delle luminarie che rendono ancora più vivaci ed ammiccanti le sue strade e le sue piazze, Sorrento ha inaugurato il ciclo delle iniziative e delle manifestazioni che accompagneranno le festività natalizie durante l’ ultimo scorcio del 2010 e l’ inizio del nuovo anno.
Ancora una volta l’ evento è coinciso con l’ inizio delle Giornate Professionali di Cinema (giunte alla loro XXXIII edizione) ed è stato celebrato con una cerimonia simbolica, ma non per questo meno apprezzata.

A fare gli onori di casa – lo scorso 29 novembre 2010 – è stato il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo che, per la circostanza, è stato accompagnato dalla tartaruga Sammy protagonista della pellicola “Le avventure di Sammy”, che già alla vigilia della sua proiezione nelle sale cinematografiche si preannunzia tra quelle destinate a fare cassetta durante le feste natalizie.
Al primo cittadino, assieme al personaggio di fantasia è toccato, materialmente, accendere il gigantesco albero di natale che adorna la centralissima Piazza Tasso e, di seguito le luminarie poste lungo il Corso Italia, le strade del centro storico di Sorrento, nonché lungo la Via degli Aranci.
Subito dopo ai tantissimi presenti nella piazza che porta il nome del celebre poeta che ha visto la luce a Sorrento sono state distribuite fette di una gigantesca torta realizzata per l’ occasione dal locale, ma celebre pasticciere Antonio Cafiero.
Assieme alle luci si sono accesi anche simbolici riflettori sul capoluogo della penisola sorrentina grazie alla già richiamata inaugurazione delle Giornate professionali di Cinema di Sorrento.
Grazie alla kermesse cinematografica i più importanti operatori del settore che si sono dati appuntamento presso la superba sede dell’ Hotel Hilton Sorrento Palace, per incontrare stelle e VIP del cinema (attori, attrici, registi, produttori, etc.).
Sorrento, insomma, all’ inizio delle feste di Natale del 2010, ancora una volta, vive magiche atmosfere che – per il passato – l’ hanno resa celebre anche per gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento.
Dopo questi primi appuntamenti, il programma delle manifestazioni, degli spettacoli e delle iniziative – destinate a susseguirsi con un ritmo frenetico – proseguirà fino al successivo 6 gennaio.
Molte le sorprese previste per accontentare i gusti di tutti.
Tra gli appuntamenti più attesi, in ogni caso, figura anche la Notte Bianca a Sorrento già prevista per il 17 dicembre 2010.